COSA OCCORRE PER L’ACCESSO AI BONUS:
– Accertamento della regolarità urbanistica dell’immobile,
– Simulazione di spesa e l’individuazione di un intermediario economico (Istituti di Credito o Consorzi) per attivare le procedure di sconto in fattura o la cessione del credito attraverso imprese nostre consociate o attraverso imprese di vostra fiducia.
Dopo avere valutato la nostra proposta il cliente dovrà produrre:
– Il visto di conformità dei dati relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei
presupposti che danno diritto alla detrazione d’imposta (attraverso intermediari finanziari e CAF),
– copie dei documenti dell’immobile,
Solo dopo avere ricevuto le informazioni necessarie il cliente potrà sottoscrivere il contratto di incarico professionale al fine di espletare i servizi di:
– Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) dell’immobile nella condizione di stato di fatto,
– Attestato di Prestazione Energetica (A.P.E.) con la previsione degli interventi migliorativi,
– Progettazione,
– Direzione dei lavori,
– Contabilità,
– Asseverazioni.